Terme Calidario di Venturina

Terme di Venturina

Image

a 55 km dall'Hotel Prategiano in Maremma Toscana: Immersi nell'antico bagno a 36 gradi all'insegna del benessere e dell'immaginario. Uomini di epoche diverse cercavano calore e sollievo in questa sorgente, lasciando testimonianza del loro passaggio e del loro felice soggiorno, proprio qui, sulle sponde del Calidario.

Image

Immerso nel verde di una splendida pineta che racchiude in sè i profumi di una natura tutta da assaporare .Il Calidario è un laghetto con sorgente naturale di acqua calda a 36 gradi che sgorga direttamente nella vasca-laghetto con una portata media di circa 12.000 litri al minuto.Il Calidario è un laghetto con sorgente naturale di acqua calda a 36 gradi che sgorga direttamente nella vasca-laghetto con una portata media di circa 12.000 litri al minuto.

Image

Il centro termale è situato all’interno della Val di Cornia è conosciuto fin dai tempi etruschi e romani. Le acque del centro termale sono ricche di zolfo, alcali e terra. Immergendoti nelle acque calde dei bagni di Calidario verrai avvolto da un’avvolgente sollievo e benessere per il tuo corpo e mente.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

 
 
 
 
 
 
 
 
 I dati forniti mediante la compilazione del presente modulo saranno trattati in conformità  con il D.Lgs. n. 196 del 2003 (c.d. codice in materia di protezione dei dati personali). Cliccando sul pulsante "Invia Messaggio" l'utente da  atto di esprimere il proprio consenso al trattamento degli stessi.