Il Morellino di Scansano

Morellino di Scansano

Image
Image

Il Morellino di Scansano è un vino DOCG la cui produzione è tipica della provincia di Grosseto. Già DOC dal 1978, l'attuale riconoscimento superiore è stato riconosciuto al prodotto a partire dalla vendemmia 2007. Le sue caratteristiche sono un colore rosso rubino tendente al granato ed è subito riconoscibile grazie al suo odore vinoso che diventa profumato, intenso, etereo, fine e gradevole con l'invecchiamento.

Senza dimenticare il sapore che presenta delle note asciutte, calde, austere e leggermente tanniche. Il Morellino di Scansano è ottimo per accompagnare piatti di carne in particolar modo spezzatini di carne, spiedini, fegatelli di maiale, arrosti di carne di maiale e cinghiale in umido.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

 
 
 
 
 
 
 
 
 I dati forniti mediante la compilazione del presente modulo saranno trattati in conformità  con il D.Lgs. n. 196 del 2003 (c.d. codice in materia di protezione dei dati personali). Cliccando sul pulsante "Invia Messaggio" l'utente da  atto di esprimere il proprio consenso al trattamento degli stessi.