
1) PRENOTAZIONI
Il contratto di prenotazione, normalmente in forma scritta, si concretizza con l’adesione del Cliente alla proposta o alla risposta dell’albergatore, e l’invio della caparra, se prevista, nei termini richiesti. La sola richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per Hotel Prategiano.Con il compimento della prenotazione, il Cliente approva ed accetta le condizioni generali di prenotazione, di cancellazione e di trattamento dati (privacy) in questo sito previste e disciplinate.
2) CANCELLAZIONI
Per prenotazioni standard si applicano le seguenti condizioni di cancellazione:
Abbiamo reso le nostre politiche di cancellazione più flessibili, dando la possibilità di cancellare senza incorrere in penali entro 15 giorni dalla data di check in in bassa stagione (fino al 1 luglio e dal 15 settembre) e 20 giorni dalla data di check in in alta stagione ( 5 luglio – 31 agosto + ponti e festività varie). In caso di cancellazioni dovute al covid ( lock downs o cause di forza maggiore) vi daremo anche la possibilità di spostare il vostro soggiorno a date successive da definire a seconda anche delle disponibilità.
3) ARRIVI E PARTENZE
La camera viene messa a disposizione del cliente dalle ore 14.00 del giorno di arrivo e check-in entro le ore 18.00, e deve essere lasciata libera dal cliente non più tardi delle ore 10.00 con check-out dalle ore 08.00 del giorno di partenza. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera prima dell’ora prevista nel giorno di arrivo o oltre l’ora prevista nel giorno di partenza, la Struttura può richiedere un pagamento supplementare. Nel caso in cui prevediate un arrivo dopo le 18:00, vi chiediamo cortesemente di avvisare direttamente l’hotel comunicando Vs. orario.
4) PAGAMENTI E PREZZI
I prezzi di riferimento sono in Euro; commissioni di cambio e variazione del prezzo di prodotti o servizi percepita da clienti che usano valuta diversa dall’Euro dovuta a fluttuazioni nel tasso di cambio sarà esclusivamente a carico del cliente. Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento, nel rispetto del quadro normativo. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque definito e confermato al momento della vostra prenotazione.
Nella tariffa confermata non saranno comprese eventuali tasse di soggiorno locali introdotte dalla Legge Finanziaria 2007, che, qualora presenti, saranno addebitata a parte, nè aumenti dell’IVA sopraggiunti dopo la conferma della prenotazione. Le spese bancarie ed amministrative derivanti dall’annullamento o spostamento delle prenotazioni e le spese d’incasso, di cambio e postali saranno a carico del cliente. Qualora il soggiorno si protragga, è norma inderogabile il saldo settimanale del conto; la caparra sarà dedotta alla fine.
5) FORO COMPETENTE
Il cliente deve contestare ogni mancanza nell’esecuzione del contratto senza ritardo per consentire a Hotel Prategiano di porvi tempestivamente rimedio. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Hotel Prategiano, sarà esclusivamente competente il Foro di Grosseto.
Note: Per prenotazioni intermediate, per offerte di pacchetti, buoni regalo, voucher prepagati, per taluni periodi o talune offerte particolari, le condizioni di prenotazione, cancellazione, rimborso e trasferibilità nominativa potrebbero essere diverse.
Verifica disponibilità