I nostri cavalli in Maremma Toscana

Cavalli ideali per le vostre vacanze equestri

Image

Tra i nostri 15 cavalli della nostra scuderia, ognuno potrà trovare quello più adatto a lui e alla sua esperienza: piccolo o alto, giovane e giocoso, o più anziano ed esperto, ma comunque tutti quanti affidabili e docili. Molti dei nostri cavalli sono i tipici maremmani, cavalli caratteristici della Maremma Toscana. Nei secoli, gli allevamenti Maremmani (che erano esclusivamente allo stato brado), hanno prodotto in Toscana un cavallo che non è solo equilibrato e generoso, ma è anche molto resistente e ha un passo sicuro e fiero. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto a questo territorio e alle vacanze equestri.

Ancora oggi, noi come tanti altri cavalieri in Maremma Toscana teniamo i cavalli in grandi pascoli, sempre allo stato brado. Lasciandogli completa libertà, si creano nel branco forti legami e amicizie intense, proprio come negli umani. Questi intensi stimoli sociali plasmano cavalli che sono al contempo sicuri e composti anche nelle situazioni più difficili. La monta che usiamo è una monta all'inglese morbida e leggera. Qui di seguito vi presentiamo alcuni dei nostri cavalli della nostra scuderia:

Babila

Babila

Una cavalla maremmana molto sveglia e sportiva che è stata allenata anche per andare davanti alla carrozza prima di venire da noi. È un cavallo elegante e corraggioso – perfetto per i cavalieri esperti. Porta il suo compagno dappertutto e senza paura di qualsiasi terreno. Babila è una vera Maremmana a cui hanno regalato un trotto meraviglioso e comodo e quando lei ha preso un po' di confidenza con il suo cavaliere, diventa un vero peluche.

Shiva

Shiva

Noterai subito questa bella cavalla di 10 anni alta 168 cm. Lei è il capo del branco, un ruolo che le garantisce un posto stabile davanti alle migliori balle di fieno. Nonostante la sua forma un po' abbondante è molto agile e veloce. In quanto figlia del famoso stallone maremmano "M.Lasco", lei rappresenta la pura razza maremmana moderna e migliorata. Lei è una perfetta cavalla guida ed è stata anche addestrata per il dressage.

Umberto

Umberto

Questo grande e orgoglioso Maremmano di 175 cm è nato nel 2008 e convince con il suo carattere molto calmo e i suoi passi lunghi e comodi. “M. Umberto di Formole“ è uno dei cavalli più grandi della nostra scuderia e perfetto per le lezioni di ogni livello come anche per il trekking in tutte le direzioni. In combinazione con le nostre comode selle da trekking, vi sentirete sicuri e in assoluta pace su questo cavallo tradizionale dalla meravigliosa Maremma Toscana.

Nikita

Nikita

La quattordicenne alta 173 cm Nikita è una vera bellezza della Maremma! Questa cavalla mite, forte e temprata dall'esperienza trasformerà la tua cavalcata in un'esperienza indimenticabile. Grazie ai suoi movimenti docili e lunghi ti sembrerà di volare tra le colline, i verdi prati e i fiumi cristallini. E' una guida entusiasta e la sua migliore amica è la sua sorella più giovane Taiga, entrambe figlie del famoso stallone maremmano "M. Felix".

Taiga

Taiga

Taiga è una bellissima cavalla maremmana di 7 anni alta 167 cm e se ti capita di cercarla fra i campi la troverai sempre vicino a sua sorella più grande Nikita. Possiede un passo molto delicato con movimenti molto raffinati. Sempre guardinga, vigila in fondo alla fila dei nostri gruppi a cavallo. Risparmia il suo giovane spirito e la sua infinita energia preferibilmente per cavalieri esperti. Ma anche con lei godrai appieno con fare rilassato lo splendido panorama toscano.

Valoroso

Valoroso

Valoroso representa il cavallo Maremmano un po' più sportivo con i geni eleganti di un purosangue. Il bellissimo morello ha partecipato negli spettacoli dei Butteri d'Alta Maremma e per quello i nostri clienti amano montarlo anche per le lezioni di dressage. All'inizio sembra timido davanti alle persone ma nel suo branco sul campo dei Maremmani fa vedere i suoi movimenti da stallone.

Corinne

Corinne

Questa bellissima cavalla giovane unisce la qualità della madre Maremmana – la nostra “Shiva” - con l'eleganza del padre “Corde di Santo Stefano”, vincitore del Performance Test dei Stalloni italiani a Grosseto 2002. Corinne è diventata un cavallo calmo e bellissimo con un grande e forte fisico dal lato della madre mentre suo padre le ha dato il movimento elegante e elastico di un Holsteiner con il talento per il salto ostacoli.

Bertino

Bertino

Questo è il nostro carino Bertino! È nato nel 2002 con i geni maremmani e francesi. Lui porterà i nostri cavalieri più esperti sui nostri splendidi percorsi per il trekking a cavallo.

Fiera

Fiera

Ognuno che ha provato questa grigia bellezza spagnola dalla razza PRE si è innamorato subito. Il suo passo spagnolo con la schiena corta non è solo comodo ma soppratutto bellissimo da vedere. Fiera è sempre motivata a seguire i suoi compagni, un vero cavallo da trekking. Siamo molto fortunati che di questa cavalla speciale ce ne abbiamo due – Fiera e la sua sorellina Muonekita.

Munequita

Munequita

Nonostante la sua giovane età, la cavallina grigia di razza spagnola PRE e straordinariamente calma ma nello stesso momento anche molto curiosa. Lo sguardo gentile e fedele di Muonekita (spagnolo „bambola“) piace a tutti e anche tutto lo staff della scuderia, montando „Moni“ per la prima volta, si è innamorato subito.

Lauren

Lauren

Il nostro grande trottatore americano vi piacerà sicuramente. Il suo squardo dolce con degli occhi marroni e caldi non si dimentica mai. Lauren è un cavallo perfetto per il trekking ed è veramente comodo con la sua schiena corta e forte e le gambe lunghissime. Tutti lo amano per il suo carattere ma anche per il suo grandioso galoppo!

Oli

Oli

Oli è la signorina esile di colore scuro del nostro branco. Lei è di magra costituzione e ha 7 anni. Con i suoi grandi occhi scuri scruta sempre attorno a sé per assicurarsi che i suoi amici siano sempre accanto a lei. Non le piace rimanere sola o essere il capo del gruppo. Lei è un bel cavallo per chiunque voglia cavalcare a passo svelto ma anche per chi ha appena iniziato la sua carriera nell'equitazione.

Ramon

Ramon

Per il suo colore castano-bianco tipico della sua razza Appaloosa è diventato il preferito soprattutto fra i nostri giovani cavalieri. Ma il colore non è la sua unica peculiarità. Lui è un compagno di cavalcata rilassato e paziente e mantiene sangue freddo in ogni situazione. Contemporaneamente gli piace trottare a velocità sostenuta o galoppare a passo leggero, infatti è amato anche dai cavalieri più esperti. E' sempre ben disposto ad iniziare a cavalcare e si merita tutto il tuo affetto!

Pintora

Pintora

Pintora è il cavallo bianco del nostro maneggio. Nata in Spagna di razza Lusitano, è poi stata trasferita in Toscana. Per la sua natura curiosa ed energica è una cavalla perfetta per cavalieri esperti. I suoi movimenti sono morbidi e delicati. Lei è una guida appassionata, molto coraggiosa e sensibile. Dopo il suo arrivo nel nostro maneggio si è innamorata di Juliano, infatti condividono lo stesso terreno. Pintora è una bellissima cavalla alta 155 cm.

Esmeralda

Esmeralda

Cavalla saura alta 155 cm, Esmeralda è nata nel 2004. Grazie al suo temperamento sciolto e rilassato, è adatta sia per i bambini che per i principianti. Anche se ogni tanto assaggia le piante che trova sulla sua strada, è sempre obbediente e attenta col suo cavaliere. Adora giocare nel fiume e sarà un'esperienza entusiasmante cavalcare con lei. Sempre impavida, lei è perfetta per i principianti o semplicemente per chi ricerca il piacere di cavalcare nella natura toscana.

Ercole

Ercole

Il nostro purosangue sportivo ha una grande resistenza ed è molto energetico. Ercole è bravissimo a fare le lezioni – sia con i principianti o con i cavalieri esperti. Alle passeggiate di trekking lui fa vedere il suo carattere forte e attento.

Arabella

Arabella

La mezzosangue Arabella di razza sella italiana è sempre molto gentile con tutti – a cavalli e persone. Lei è affidabile e ha una resistenza e motivazione senza eguali. Con l'altezza di 1,65m e il suo carattere impeccabile, Arabella è una cavalla perfetta per il trekking e anche le lezioni a cavallo.

Top Gun

Top Gun

Di colore sauro Top Gun è uno dei nostri cavalli più anziani, ma è ancora pieno di energie e non si immaginerebbe mai che abbia effettivamente 20 anni. E' con noi da molti anni e conosce nel dettaglio ogni sentiero dell'intera area. Oltre a ciò è un ottimo insegnante per bambini e principianti. La sua migliore amica è Esmeralda e lo puoi riconoscere dai suoi calzini bianchi sulle zampe.

Gina

Gina

Gina è la nostra cavalla più piccola ed anziana. E' nata alla nostra scuderia 25 anni fa ed è stata una dei migliori cavalli da passeggiata con un'estrema tendenza a voler stare sempre in prima linea. Adesso si gode una vita tranquilla sui terreni, unendosi a brevi passeggiate di tanto in tanto. Visto il suo carattere docile, la usiamo anche per le passeggiate con i giovani cavalieri.

Hurricane

Hurricane

Hurricane è, contrariamente al suo nome, un castrone calmo, dolce ed attento di pura razza maremmana. Il maremmano baio scuro è nato nel 2008 e galoppa leggero come una piuma. Per le sue ottime basi da dressage è diventato il cavallo preferito dei cavalieri esperti che apprezzano i suoi movimenti morbidi. Alto 162 cm dal pelo castano scuro, lui è un cavallo guida forte, buono ed instancabile.