Escursioni in Quad in Toscana

Posted by admin 03/01/2015 0 Comment(s) Menù Attività,Vita all'aria aperta,

 

Gite in ATV in Maremma

 

Da tanti anni abbiamo una buona cooperazione con una organizzazione sportiva situata a Montieri: 75esima Avventura. Oltre a tiro con arco, gite in fuoristrada, escursioni in canoe, campo di avventura ecc. Simone ed il suo team offrono una ulteriore esperienza molto divertente: escursioni in quad.

 

I Quad o meglio ATV (All Terrain Vehicle), sono una realtà nel nostro paese solo da pochi anni, ma la passione per questo sport si è diffusa rapidamente. I Quad sono a 4 tempi, biposto, 330 di cilindrata, cambio automatico e retromarcia. Sono mezzi molto sicuri per poter fare delle gite in qualsiasi tipo di terreno, silenziosi e confortevoli. - un viaggio in Quad regala sempre un'esperienza entusiasmante.

 

Inoltre, la costante presenza degli accompagnatori, con i giusti mezzi di supporto ed assistenza, garantisce sicurezza e permette a chiunque, anche neofita, di apprendere nozioni e tecniche di guida adeguate in ogni situazione. In fuoristrada la coppia generosa e la notevole distanza da terra consentono di affrontare passaggi veramente impegnativi in tutta tranquillità. Provatelo! 

 

QUAD o ATV ?: La loro denominazione uficiale è "A.T.V." (All Terrain Vehicle), a sottolinearne la propensione a muoversi su qualunque tipo di terreno, però comunemente chiamati "Quad", definizione gergale americana che è l'abbreviazione del termine "quadricycle". Apparentemente affini alle moto, in realtà sono piuttosto dei "mini-fuoristrada" e se ne trovano di tutti i generi e per tutte le esigenze. E' necessaria la patente di guida.