Condizioni di prenotazione

 

1) Prenotazioni

Il contratto di prenotazione, normalmente in forma scritta, si concretizza con l'adesione del Cliente alla proposta o alla risposta dell'albergatore, e l'invio della caparra, se prevista, nei termini richiesti. La sola richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per Hotel Prategiano.Con il compimento della prenotazione, il Cliente approva ed accetta le condizioni generali di prenotazione, di cancellazione e di trattamento dati (privacy) in questo sito previste e disciplinate.

 

2) Cancellazioni

Per prenotazioni standard si applicano le seguenti condizioni di cancellazione:
- Cancellazioni fino a 30 giorni di calendario dalla data di arrivo: penale pari alla caparra versata.
- Da 29 giorni a 3 giorni: penale del 30 % dei servizi prenotati con minimo 1 notte
- Cancellazioni negli ultimi 3 giorni o no-show: penale del 100% dei servizi prenotati.
- Partenza anticipata: addebito del 100% dei servizi prenotati, la caparra sarà dedotta dai pernottamenti effettivi ma non sarà rimborsabile e non potrà essere scalata dal conto degli extras ed è fatto salvo il caso di maggior danno.
 

3) Arrivi e partenze

La camera viene messa a disposizione del cliente dalle ore 14.00 del giorno di arrivo e check-in entro le ore 18.00, e deve essere lasciata libera dal cliente non più tardi delle ore 10.00 con check-out dalle ore 08.00 del giorno di partenza. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera prima dell'ora prevista nel giorno di arrivo o oltre l'ora prevista nel giorno di partenza, la Struttura può richiedere un pagamento supplementare.  Nel caso in cui prevediate un arrivo dopo le 18:00, vi chiediamo cortesemente di avvisare direttamente l'hotel comunicando Vs. orario.
 

4) Pagamenti e prezzi

I prezzi di riferimento sono in Euro; commissioni di cambio e variazione del prezzo di prodotti o servizi percepita da clienti che usano valuta diversa dall'Euro dovuta a fluttuazioni nel tasso di cambio sarà esclusivamente a carico del cliente.  Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento, nel rispetto del quadro normativo. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque definito e confermato al momento della vostra prenotazione.
 
Nella tariffa confermata non saranno comprese eventuali tasse di soggiorno locali introdotte dalla Legge Finanziaria 2007, che, qualora presenti, saranno addebitata a parte, nè aumenti dell'IVA sopraggiunti dopo la conferma della prenotazione. Le spese bancarie ed amministrative derivanti dall'annullamento o spostamento delle prenotazioni e le spese d'incasso, di cambio e postali saranno a carico del cliente. Qualora il soggiorno si protragga, è norma inderogabile il saldo settimanale del conto; la caparra sarà dedotta alla fine.

 
5) Foro competente

Il cliente deve contestare ogni mancanza nell'esecuzione del contratto senza ritardo per consentire a Hotel Prategiano di porvi tempestivamente rimedio. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all'interpretazione, all'esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Hotel Prategiano, sarà esclusivamente competente il Foro di Grosseto.
 

Note: Per prenotazioni intermediate, per offerte di pacchetti, buoni regalo, voucher prepagati, per taluni periodi o talune offerte particolari, le condizioni di prenotazione, cancellazione, rimborso e trasferibilità nominativa potrebbero essere diverse.