Spettacoli equestri in Maremma Toscana

Posted by hotelprategiano 21/10/2015 0 Comment(s) News,

 

 

18.09.16.:  FIERA ZOOTECNICA: Come ogni anno torna l'antichissima Fiera di Travale, il terzo fine settimana di Settembre nel paese medievale di Travale (Comune di Montieri). Mostra del bestiame, spettacoli equestri con i Butteri dell'Alta Maremma, antichi mestieri, gastronomia tipica, produttori locali e della comunità del cibo ad energie rinnovabili, mercatino dell'artigianato e mercato, luna park attendono i visitatori.


11.09.16.:  TRANSUMANZA: L'Associazione Butteri d'Alta Maremma rievoca la transumanza spostando un branco di cavalli bradi lungo un percorso che attraversa, nel volgere di due giorni, il meraviglioso paesaggio della Maremma Toscana. Quest'anno la Transumanza dell'Associazione Butteri d'Alta Maremma avrà luogo nelle Colline Metallifere con itinerario da Castel di Pietra a Montemassi. Può unirsi a noi chiunque possieda un cavallo: troverà pasti caldi della cucina tipica toscana, musica e balli alla sera, allegra compagnia. Sono presenti assistenza medica, veterinaria e mascalcia per tutta la manifestazione. Siamo pertanto lieti di invitarVi all'evento che si terrà il 11-12-13 Settembre.


13.06.16.:  Spettacolo equestre: Torna l'appuntamento estivo con i butteri, i cavalli e le vacche maremmane per chiunque volesse passare un sabato sera "bucolico" e singolare. Venite a vedere lo spettaccolo con i butteri e partecipare alla damminata notturna nel bioparco.

 

20.09.15.: FIERA DI TRAVALE:  Anche questo anno Vi aspetta un ricco programma di spettacoli equstri previsto per il weekend 20-21 Settembre. Artigiani e produttori locali presentano i loro prodotti nel mercatino previsto per le due giornate.

 

12.09.15.: TRANSUMANZA: L'Associazione Butteri d'Alta Maremma ogni anno rievoca la transumanza spostando un branco di cavalli bradi lungo un percorso che attraversa, nel volgere di due giorni, il meraviglioso paesaggio della Maremma Toscana. Quest'anno la Transumanza dell'Associazione Butteri d'Alta Maremma, in occasione degli eventi per "Siena Capitale Europea della Cultura 2019" si sposterà nei territori dei Comuni di Monteriggioni e di Siena sulle orme dell'antica Via Francigena. Può unirsi ai butteri chiunque possieda un cavallo: I cavalieri troveranno pasti caldi della cucina tipica toscana, musica, balli alla sera e allegra compagnia. Sono presenti assistenza veterinaria, medica e mascalcia per tutta la manifestazione. L'evento si terrà il 12-13-14 Settembre.

 

23.08.15.:  C'era in Maremma: L'Associazione Butteri d'Alta Maremma, in collaborazione con le Bandite di Scarlino, presenta C'era in Maremma, un coinvolgente spettacolo equestre e sul lavoro del buttero. Vedrete dimostrazioni di lavoro con il bestiame, merca, sbrancamento, giochi tradizionali a cavallo, carosello. Lo spettacolo inizia alle ore 21.30 presso Fattoria Ponte alle Catene a Puntone di Scarlino.