Agriturismo in Toscana

Posted by admin 31/12/2014 0 Comment(s) Menù Hotel,

 

Piccolo hotel in Alta Maremma

 

L'hotel Rifugio Prategiano ha tante caratteristiche di un agriturismo e si trova in una posizione tranquilla e panoramica all'interno di una vasta proprietà circondata da prati e boschi, sulle pendici del Poggio di Montieri. Davanti all'hotel avrete una fantastica vista sulle valli della Maremma Toscana e con una breve passeggiata (1 km) arrivate al paese medioevale di Montieri.

 

agriturismo maremmaSe Vi piace la calda atmosfera rustica di un agriturismo toscana, Vi piacerà anche l'atmosfera del nostro piccolo albergo tre stelle con la sua facciata in pietre rosa, le sue statue di terracotta e la terrazza della piscina in cotto e in porfido. Sarete impressionati dalla nostra spaziosa e alta sala-soggiorno con travi a vista, camino e finestre panoramiche.

 

L'hotel dispone di 24 camere, un ristorante, una piccola sala riunioni, un bar ed un grande soggiorno con accesso WIFI, Internet point, ed angolo TV. Avrete una connessione internet WIFI veloce in quasi tutte le zone all’interno e esterno all’albergo. L'ingresso con ricevimento, bar e terrazza è stato completamente rinnovato recentemente. Al esterno troverete un giardino con una bella vista sulla Maremma Toscana fino alle torri di San Gimignano a 50 km, una terrazza con piscina e minipiscina riscaldata, ping-pong e un parcheggio scoperto e coperto. La scuderia si trova a soli 300 metri dall'hotel.

 

L'ospitalità è a carattere familiare, più come in un agriturismo. Il Prategiano infatti è nato in un periodo quando la parola agriturismo non esisteva neanche. I nostri ospiti, animati spesso dagli stessi interessi, socializzano facilmente e spesso diventano amici. Nonno Paradisi che ha comprato l'albergo nell'anno 1971 è stato uno dei primi albergatori in Italia ad offrire vacanze nel verde e vacanze a cavallo. Anche la terza e quarta generazione dei 'Paradisi' hanno mantenuto integro il senso per l'ospitalità, e l'entusiasmo per l'equitazione. I nostri giovani figli si occuperanno di Voi insieme con un team fortemente motivato.

 

 

Mission

 

Vogliamo creare per voi un’atmosfera che vi faccia star bene, divertendo e rilassando, e vi permetta di sentirvi in contatto con la natura e con voi stessi, come in un viaggio alle radici del futuro. E alla partenza avrete la valigia colma di emozioni, sarà difficile chiuderla….

 

L’essenza della nostra mission si riassume nel nome “Rifugio Prategiano”, adottando come simbolo il Giano bifronte. Rifugio perché è isolato, fisicamente ma anche idealmente dalle interferenze turbinose delle attività moderne e dalle “mode” temporanee, e Prategiano (prato di Giano) perché si richiama al mitico Giano, dio bifronte, dio dalle facce contrapposte, che guarda con una il passato e con l’altra il futuro..

 

E’ nel 1971 che il Prof. Orazio Paradisi, classe 1928, dapprima pedagogo e poi direttore di progetti formativi del Ministero del Lavoro, decide di applicare i suoi miglior principi e conciliarli con un’attività imprenditoriale propria, coinvolgendo l’intera famiglia, inclusi mamma, figli e, poi, nipoti. Ha così fondato il “Rifugio Prategiano” come lo conosciamo oggi: ospitalità, si, ma più che altro una finestra per guardare oltre l’orizzonte, addirittura fino nel profondo di noi stessi.

 

Le meraviglie della natura hanno nelle menti fertili l’impatto più suggestivo. I contatti con varietà di piante, animali, paesaggi, aiutano a misurarci con la nostra evoluzione biologica, e in particolare il cavallo, compagno silenzioso, discreto, fedele. Il Prategiano è un trampolino di lancio verso esperienze importanti per gli adulti, e formative per i giovani. L’armonia della natura è una testimonianza della debolezza e della fallibilità dell'uomo. Per qualcuno sarà più facile capire il perché del “Peccato Originale”. Diamo la priorità all’essenza della realtà, relegando a nullità gli effetti delle “ciò che oggi è alla moda”, per conoscere il vero senso delle cose che ci accadono.

 

agriturismo toscana

 

altre foto  -> Esplora altre immagini sul tema agriturismo Toscana.