Vacanze con E-Bike e itinerari per e bikes in Toscana

Posted by hotelprategiano 12/12/2018 0 Comment(s)

 

 

 

 

 

Itinerari per e bike in Maremma Toscana 
 

Nel silenzio unico della Maremma Toscana Vi aspettano delle vacanze in bici con un Flow senza fine. Nelle foreste di castagni, di querce e nella vegetazione sempreverde della macchia mediterranea, troverete una vasta rete di sentieri e singletrails di oltre 500 chilometri, perfetti per i bikers. Ai tutti gli esperti appassionati di mountain bike, le biciclette elettriche offrono un divertimento straordinario sulle piste ripide e tecnicamente impegnative. Ma la potenza meccanica di queste bici ha anche tanti vantaggi per i biker meno allenati, e l'ulteriore spinta Vi da la possibilità di fare tour e di scoprire questa parte originale della Maremma Toscana in modo rilassato.

 

Venite con le vostre bici o provate una delle nostre e-bike di alta qualità! Un piccolo motore elettrico a corrente continua, non inquinante collocato sull’asse dei pedali garantisce una spinta in più soprattutto nelle salite. Con le bici a pedalata assistita potrete facilmente superare le pendenze più ripide. Tutti gli itinerari proposti da noi, sono visibili su questa pagina, e potranno essere percorsi sia con l'E-MTB, sia con una normale MTB. Di seguito due tour abbastanza tecnici con un flow spettacolare, dove vi divertirete in modo particolare con le e-bike. 

 

 

Tour in MTB o E-bike: "Monte Arsenti"


Un gruppo di appassionati di MTB ha costruito qui con grande impegno fantastici percorsi enduro. La partenza di questo tour in MTB o e bike è vicino a Massa Marittima (18 km dal Prategiano). Venite con noi con un tour guidato o andate con la vostra macchina e prendete il bivio a destra verso Montebamboli. Non c'è un vero e proprio parcheggio, ma è possibile lasciare la macchina all'inizio della strada sterrata in direzione "Cippo Commemorativo". PreparateVi  per la salita sulla cima del Monte Arsenti a 580 metri sul livello del mare, dove goderete di una vista mozzafiato sulle colline toscane fino al mare. Poi Vi aspetta una downhill attraverso innumerevoli curve con un flow di eccellenza. Consigliamo anche ai ciclisti molto esperti di usare delle ginocchiere. 

 

 

 

 

Tour in E-bike o MTB:  "La Pesta"

 

Anche questo tour in MTB o E bike "La Pesta" è un tour tecnicamente impegnativo, con molte onde e curve, che fanno battere più forte il cuore di ogni ciclista. Il punto di partenza è ad ovest di Massa Marittima. È possibile parcheggiare l'auto presso la stazione di servizio all'incrocio. Svariati single trail conducono attraverso i boschi intorno al piccolo villaggio della Pesta. Sulla via del ritorno percorrete tipici paesaggi aperti toscani prima di raggiungere il punto culminante del tour: il "Canyon", un sentiero profondo, ombreggiato e affossato con molte curve “flowy”.